Per informazioni e appuntamenti 0572 318269

Servizi

Siamo specializzati in Implantologia e in Chirurgia Odontostomatologica ed in Chirurgia Ossea Ricostruttiva ed Ortognatodonzia.
In particolare, realizziamo impianti a carico immediato, anche post estrattivi con consegna delle protesi in giornata.
Inoltre in campo ortodontico siamo in grado di risolvere problemi con la massima competenza e con le tecniche più moderne, anche con la metodica linguale.

Protesi

La protesi si propone di riabilitare pazienti con denti compromessi o mancanti ripristinando una completa funzione ed estetica.
In questo studio si eseguono protesi fisse, mobili e miste.
Quelle fisse non possono, di norma, essere rimosse dai pazienti perché cementate ai denti, o cementate o avvitate agli impianti.
Quelle mobili devono essere rimosse dai pazienti per la loro pulizia.
Quelle miste (scheletrati con attacchi od overdenture) sono in parte inamovibili ed in parte rimovibili.
Le protesi mobili possono essere totali (dentiere) o parziali.
Nel caso delle parziali, a loro volta, si possono eseguire scheletrati con ganci tradizionali o protesi Valplast, senza ganci, o, meglio, con ganci non visibili, più estetiche, ma con più limitate indicazioni.
Le protesi miste possono essere scheletrati con attacchi ( al posto dei ganci sono presenti degli attacchi appunto che bloccano la parte mobile della protesi a denti o impianti) oppure overdenture (dentiere con attacchi che uniscono le protesi ai denti o agli impianti facendole risultare così più ferme).
Un tipo di protesi innovativa è quella che rimane bloccata ad un congruo numero di impianti, le cui componentistiche protesiche avvitate vengono saldate fra loro lo stesso giorno dell’intervento in maniera tale da poter far si che gli impianti stessi possano rispondere insieme alle sollecitazioni masticatorie.
Questo tipo di protesi è una via di mezzo fra le protesi tipo Toronto e le overdenture, è di fatto una protesi overdenture con attacchi su barra, solo messa in opera, grazie alla saldatrice intraorale, nello stesso giorno dell’intervento, in poche ore.
La protesi fissa si occupa di ricostruire elementi dentari compromessi, spesso devitalizzati o di sostituire elementi dentari mancanti.
Si può eseguire su denti o su impianti.
Sono utilizzati in questo studio tutti i materiali migliori a disposizione al livello internazionale, ciascuno con la sua indicazione.
Possono essere fabbricate corone di ogni tipo, in resina, zirconio integrale , zirconio ceramizzato o stratificato, in caramica e lega preziosa ad alto titolo, in ceramica intergale, in disilicato di litio.
Ciascun manufatto ha delle precise indicazioni, in relazione alla terapia da eseguire, agli spazi disponibili, alla dimensione verticale del paziente, alla posizione, e deve quindi essere personalizzato per quel paziente.
Nel caso delle protesi fisse su impianti, spesso è possibile cementare gli elementi dentari nella stessa giornata dell'inserimento degli impianti, con notevoli vantaggi sia estetici che funzionali.