Per informazioni e appuntamenti 0572 318269

Servizi

Siamo specializzati in Implantologia e in Chirurgia Odontostomatologica ed in Chirurgia Ossea Ricostruttiva ed Ortognatodonzia.
In particolare, realizziamo impianti a carico immediato, anche post estrattivi con consegna delle protesi in giornata.
Inoltre in campo ortodontico siamo in grado di risolvere problemi con la massima competenza e con le tecniche più moderne, anche con la metodica linguale.

Implantologia

L'implantologia è una delle attività alle quali questo studio si dedica maggiormente, cercando di risolvere nel migliore dei modi problemi anche complessi e casi difficili.
Gli impianti sono certamente la migliore soluzione possibile per sostituire gli elementi dentari perduti, sia nel caso di singoli che di multipli elementi.
Talora è possibile anche sostituire una intera arcata con queste radici artificiali.
Sono eseguite in questo studio tutte le tecniche per posizionare gli impianti, con lembo (con incisione del tessuto gengivale) o senza lembo (flapless o senza incisione).
Quest’ultima tecnica è più indicata per edentulie superiori.
Possono essere inseriti impianti anche nella stessa seduta nella quale sono estratti elementi dentari compromessi (implantologia post estrattiva).
Inoltre in tutti questi casi è spesso possibile posizionare nello stesso giorno nel quale sono inseriti gli impianti anche gli elementi dentari provvisori o di lunga durata.
Quest'ultima tecnica definita con il termine di carico immediato consente al paziente di non avere alcun problema dal punto di vista estetico e funzionale durante la guarigione (tre mesi), inoltre garantisce una miglior guarigione tissutale (gengivale) con risultati migliori a lungo termine rispetto alle tecniche tradizionali di carico differito.
Certo sarà necessaria, in questo caso, una particolare cautela da parte del paziente nella prima fase post operatoria di guarigione.
Sono utilizzati in questo studio solo impianti e materiali delle più rinomate e conosciute case costruttrici a livello mondiale, con statistiche documentate dal punto di vista scientifico di successo nel tempo.
Il successo a lungo termine di una terapia implantare è determinato anche dalla componentistica protesica utilizzata (abutment o moncone emergente avvitato su impianti). Pertanto, in questo studio, per la protesizzazione degli impianti vengono utilizzate esclusivamente di componentistiche protesiche originali che garantiscono una sicura stabilità dei monconi nel tempo.
Utilizziamo tre o quattro tipi di impianti, ciascuno con precise indicazioni, in base al caso clinico da risolvere, perché ciascun sito dove possono essere inseriti gli impianti può essere più o meno indicato per un tipo di impianto.
Un singolo impianto può funzionare bene in generale, ma in particolari casi alcuni impianti si possono comportare in maniera più prevedibile e quindi migliore di altri.
Utilizziamo sempre, in base alle statistiche scientifiche pubblicate a livello internazionale, il miglior impianto per il caso da trattare.
Saremo lieti inoltre di consigliarvi la migliore tecnica per risolvere il vostri problemi, perché anche in questo caso non esiste un miglior modo di intervenire in generale, ma ogni tipo di tecnica utilizzata può essere più consigliata in alcune situazioni, meno in altre.
Ci riferiamo in particolare al fatto che l’inserimento degli impianti sia eseguito con o senza l’incisione della gengiva.
L'attenzione alle particolarità individuali è quello che ci ispira nel nostro lavoro.
Prima di tutto le persone.
Siamo pertanto in grado di risolvere molti casi anche complessi, anche se con poco osso, si possono risolvere casi con impianti corti o tiltati (inclinati) senza dover ricorrere a tecniche invasive con innesti ossei, mentre non vengono eseguite tecniche quali l'impianto zigomatico e quello pterigoideo.
Nel caso, per evitare la protesi mobile, sia necessario ricorrere a queste metodiche, vi indicheremo a chi rivolgervi.
Sarà sempre fornita una completa informazione su ogni tipo di trattamento possibile.